In una FAQ del Ministero si risponde oltre la legge come segue:

Bonus 600 euro anche ai soci di Snc e Srl: i chiarimenti del MEF

I soci di società di persone o di capitali che per obbligo di legge devono iscriversi alle gestioni speciali dell’Ago (INPS Commercianti e Artigiani) , non classificabili come lavoratori autonomi perché svolgono l’attività in forma societaria, sono tra i destinatari dell’indennità di 600 euro per il mese di marzo? E in caso di risposta affermativa, i 600 euro sono da riconoscere a tutti i soci?

Alla domanda il MEF risponde in maniera affermativa. Come riportato nelle FAQ disponibili online, se i singoli soci sono iscritti alle Gestioni INPS potranno fare domanda per il bonus di 600 euro.

Per presentare la domanda occorrerà richiedere il PIN personale all’INPS.

La richiesta del PIN può essere effettuata tramite una procedura semplificata predisposta per l’occasione attraverso il sito internet www.inps.it, utilizzando il servizio “Richiesta PIN”; oppure attraverso il Contact Center, chiamando il numero verde 803 164 (gratuito da rete fissa), oppure 06 164164 (a pagamento da rete mobile).

Le prime 8 cifre del PIN consentiranno l'autenticazione necessaria per la compilazione e l’invio della domanda on line.

Se non si riceve la prima parte del PIN entro 12 ore dalla richiesta è possibile chiamare il Contact Center per la validazione della richiesta.

In attesa di ulteriori chiarimenti si consiglia la gentile Clientela di fare richiesta del PIN personale come sopra esposto per entrare in graduatoria, poi si vedrà chi avrà diritto o meno, male che vada non sarà accolta la domanda…

Cordiali saluti

Print Friendly, PDF & Email
Powered by Softing Consulting | Digital Technology | Privacy e Cookie policy | Social Wall | Giornale di bordo | OWA | FILE | ERP