Siti Web, Ecommerce, Blog

Il sito web, l'hub della comunicazione aziendale

Il sito web, l’hub della tua comunicazione aziendale

Il marketing su Internet non è solo la pubblicità nei motori di ricerca o nei social media. E’ molto di più. È necessario assicurarsi che il tuo sito web sia uno strumento di vendita efficace e che il nome della tua azienda sia un marchio ben noto e popolare.

La maggior parte delle persone ogni giorno effettua delle ricerche su internet per trovare un prodotto, un servizio, un’azienda. Non essere presenti con il proprio sito web significa perdere l’opportunità di essere contattati, fare una vendita o acquisire un lavoro. Per questo è indispensabile avere un sito web.

Realizzare un sito web però non è semplice, Un sito web deve essere parte di una strategia di webmarketing che va prima compresa e poi applicata con metodo e costanza, finalizzata, secondo noi, per due scopi ben precisi:

  • Diffondere il proprio brand
  • Acquisire clienti.

Purtroppo ancora oggi si vedono aziende che scrivono sul proprio biglietto da visita il nome del sito e indicano come posta elettronica un indirizzo gmail, alice o simili! Questo è il primo indicatore di una mancata consapevolezza dell’uso dello strumento.

Non siamo fanatici del web (come i super-esperti che dicono che il sito deve essere cesellato a mano fin nei minimi particolari) ma la realizzazione di un sito web è un lavoro che tecnicamente può essere semplice ma concettualmente è sicuramente complesso. Non tutto è tecnologia e il lavoro non termina il giorno della messa online. Semplicemente va realizzato avendo sempre bene in mente l’obiettivo, deve essere gradevole da vedere senza tralasciare le regole della tecnologia e inserendo sempre un pizzico di creatività per interessare il visitatore. Noi diciamo sempre che il sito non deve piacere a noi o al committente ma a chi vogliamo che ci trovi.

La dura legge del web

Esistono molti modi per generare traffico verso il proprio sito: ottimizzazione contenuti (SEO), email marketing (DEM), banner, collegamenti sponsorizzati, blog, social network e così via. Ma se l’utente non esegue l’azione di conversione e non ci lascia i suoi contatti, è tutta fatica sprecata!

La nostra proposta

Gli aspetti tecnologici li conosciamo, qualcosa di webmarketing anche, la creatività è soggettiva, a noi piace lavorare sul web .. iniziamo! La nostra proposta è semplice: consideriamo tutto, facciamo un poco alla volta. Il nostro approccio è un percorso che puoi portare avanti o interrompere quando vuoi se i risultati non ti soddisfano. Contattaci e ne parliamo.

L’innovazione tecnologica odierna permette di automatizzare ogni attività di marketing e comunicazione aziendale al fine di renderla sempre più efficace e personalizzata. Creatività e automazione sono gli elementi che determineranno il futuro delle aziende.

Scopri di più: richiedi un appuntamento per approfondire l’argomento

go
Dati Aziendali | Privacy e Cookie policy | Mappa del sito | OWA | FILE | ERP