Software per Budget e Business Plan
Software per Consulenti e Manager per Controllo aziendale, Analisi e Rating
TOP VALUE è una innovativa Suite di software, leader nel suo genere, rivolta a tutti coloro che si occupano professionalmente di Finanza aziendale e di Controllo di gestione (commercialisti, consulenti aziendali, direttori amministrativi e finanziari, controller, revisori legali, ecc.).
La Suite TOP VALUE è composta da tre distinti programmi, acquistabili anche separatamente, integrati tra loro da procedure che ne consentono la completa condivisione dei dati:
Top Value – BUDGET & BUSINESS PLAN: consente di sviluppare il Budget d’esercizio e gestire il successivo controllo periodico dei risultati (scostamenti e riformulazione), elaborare Pianificazioni finanziarie aziendali e completi Piani industriali, Piani di fattibilità, Business plan, Start up innovative, Minibond e Crowdfunding, Piani di risanamento e Turnaround, con sofisticata analisi dei flussi di cassa previsionali
Top Value – ANALISI DI BILANCIO E RATING CREDITIZIO: professionale analisi di bilancio applicabile a bilanci storici e/o previsionali; un sofisticato sistema diagnostico sviluppa in automatico una completa analisi economica, patrimoniale e finanziaria, nonchè il Credit Rating Basilea 3, il Rating Mcc e i Rating di Altman, con cruscotti grafici; utilissimo per check-up aziendali, diagnosi della crisi aziendale e gestione del turnaround.
Top Value – VALUTAZIONE DI AZIENDE: valuta l’azienda, o quote di partecipazione, utilizzando e confrontando i sei più avanzati Metodi di valutazione economici e finanziari, conformi ai Principi Italiani di Valutazione (PIV). Particolarmente utile anche per le perizie fiscali previste dal D.L. 70/2011 e dalla L. 27/2003, per l’affrancamento delle quote di partecipazione societarie.

La Suite di programmi Top Value è particolarmente apprezzata in quanto integra analisi dinamiche (Budget, Analisi degli scostamenti, Business plan, simulazione scenari what if, previsione flussi di cassa), con l’analisi di bilancio e il rating creditizio, mettendo in evidenzia le criticità aziendali, sino ad arrivare alla valutazione dell’azienda.
E’ quindi al contempo utile per orientare le decisioni e le scelte di natura strategico-organizzativa, per misurare i risultati e le performance, per prendere provvedimenti che rafforzino l’impresa e migliorino il rating, per la pianificazione finanziaria aziendale e per il Controllo di gestione. E’ uno strumento molto indicato anche per pianificazioni di natura fiscale (tax planning).
Automazione e Velocità
- Importazione automatica bilanci da fogli Excel o da qualsiasi gestionale
- Elaborazione automatica analisi
- Esportazione dati e tabelle s Word
Reportistica professionale
- Relazioni automatiche in Word
- Rendiconti finanziari
- Analisi degli scostamento
Semplicità d’uso
- Struttura User friendly
- Assistenza attiva e video tutorial
- Inserimento guidato dei dati
Affidabile e Senza Canoni
- Gestione illimitato numero di aziende
- Realizzato da Dottori Commercialisti e Analisti Finanziari esperti
- Aggiornamento continuo