Visualizza le Fatture Elettroniche XML con J.FTX – GRATIS
Cos’è J.FTX
J.FTX è un tool software AUTONOMO (non legato a nessun gestionale), disponibile sia in versione gratuita FREE che con licenza d’uso PLUS, ideato e prodotto da Softing Consulting, per la visualizzazione e l’elaborazione massiva delle Fatture Elettroniche XML. Lo scopo del programma è quello di visualizzare in chiaro le fatture elettroniche XML, come fanno molti altri tool del genere, ma è il solo che consente di estrarre i dati su fogli Excel in modalità massiva con un clic, cosa che al momento non è disponibile con nessun prodotto autonomo presente sul mercato.
J.FTX cresce e aggiunge periodicamente nuove utili funzionalità, ascoltando le richieste dei clienti.
A chi è rivolto
J.FTX è dedicato a tutte le Aziende ed i Professionisti che gestiscono le fatture elettroniche e desiderano un tool per organizzare i file xml delle fatture e ricercare velocemente i documenti emessi ai clienti o ricevuti dai fornitori senza dover conservare e organizzare le fatture di cortesia.
La versione PLUS è pensata per aziende, commercialisti, controller, responsabili amministrativi e tutti coloro che vogliono estrarre velocemente i dati dai documenti xml per rielaborarle periodicamente con Excel per analizzarle, fare controllo di gestione, elaborare statistiche, alimentare dashboard, ecc.
Cosa permette di fare
Esporta le fatture elettroniche XML su Excel con J.FTX
J.FTX estrae i dati dei documenti XML (fatture di Vendita e di Acquisto, Note di Credito e Debito) presenti in una cartella del computer e li espone in modalità griglia consentendo di ordinarli, filtrarli, totalizzarli, ed esportarli su un foglio Excel con un solo clic. La versione FREE maschera gli importi ma consente comunque l’estrazione massiva dei documenti con numeri, data e ragione sociale. La versione PREMIUM non ha limitazioni.
La griglia consente una veloce verifica della sequenza dei documenti, dell’ammontare degli imponibili e delle imposte, della tipologia dei documenti presenti, di filtrare i documenti per ragione sociale, per importo o qualsiasi altro campo presente in griglia.
Raccogli le fatture elettroniche XML con J.FTX – GRATIS
JFTX importa i dati delle fatture in un proprio archivio locale in modo da non dover ricaricare ed elaborare continuamente i singoli file o l’intera cartella di origine come fanno i tool concorrenti.
E’ possibile aggiungere nuovi documenti spot scaricati singolarmente dal cassetto fiscale o dai provider cloud trascinandoli sullo schermo o aggiungendoli semplicemente alla cartella di destinazione o anche in sottocartelle. Il programma infatti effettua la ricerca in modo ricorsivo dal percorso indicato in tabella.
J.FTX importa sia le fatture in formato XML che quelle in formato P7M mostrando in griglia velocemente ed in formato leggibile il tipo di documento, il Cedente, il Prestatore, gli estremi del documento, i totali Imponibile, Imposta e Totale Documento, il numero delle aliquote IVA presenti nel documento.
Stampa le fatture elettroniche XML con J.FTX – GRATIS
J.FTX consente di visualizzare le singole fatture in formato semplificato, secondo lo standard ministeriale (in base al foglio di stile dello SDI o personalizzato) ed in formato XML testo.
FUNZIONALITA’ EXTRA (e altre arriveranno presto!)
J.FTX consente di filtrare, ordinare e totalizzare i documenti per Ragione sociale o per qualsiasi altro campo presente in griglia per un rapido controllo contabile dei documenti Clienti e Fornitori.
Al momento dispone di semplici elaborazioni statistiche per Anno e Mese con dei grafici intuitivi ed immediati.
Scarica subito J.FTX – LA VERSIONE BASE E’ GRATIS PER SEMPRE!