X.GAM è un modulo della linea SOFTING APPS per l’interfacciamento dell’applicativo GAMMA Plus/Evolution/Lynfa Azienda o Gecom Multi / Lynfa Studio di Teamsystem con l’applicazione di tesoreria DocFinance.

Caratteristiche

X.GAM ha due funzioni principali: la prima provvede a selezionare ed estrarre i movimenti relativi alle operazioni di incasso e pagamento presenti nello scadenziario e nei portafogli attivi e passivi della procedura Gamma e li trasforma nel formato compatibile con DocFinance così da alimentare automaticamente i flussi contabili necessari alle elaborazioni di tesoreria. DocFinance, a sua volta, dispone di una funzione generica di export per trasferire i dati alle procedure contabili dopo le riconciliazioni.

La seconda funzione di X.GAM è quella di acquisire questo file ed elaborarlo per creare il file così da consentire la registrazione automatica delle partite contabili gestite in Tesoreria.

I flussi di input-output sono automatizzati e controllati. La procedura è multi-banca e multi-aziendale. Sono gestiti i controlli di sincronizzazione per evitare il disallineamento degli archivi. La procedura consente la schedulazione per l’estrazione ed il trasferimento dei dati senza operatore.

Vantaggi

Tenere sotto controllo le sfasature temporali tra le scritture contabili e i flussi di cassa è compito quotidiano dell’amministrazione aziendale. La procedura DocFinance semplifica queste operazioni occupandosi di interfacciare i servizi di Remote Banking con i gestionali. X.GAM automatizza e controlla l’interscambio dei dati dal gestionale Teamsystem al gestionale Sedoc e viceversa, evitando così operazioni noiose e ripetitive, migliorando l’efficienza operativa e diminuendo gli errori.

Powered by Softing Consulting | Digital Technology | Privacy e Cookie policy | Stato del sito