SEO (Search Engine Optimization)

Ottimizza il tuo sito "naturalmente"

Ottimizzazione sito per i motori di ricerca

La SEO, (Search Engine Optimization, Ottimizzazione per i motori di ricerca), è un termine utilizzato per indicare l’ottimizzazione a cui viene sottoposto un sito web al fine di migliorare il suo posizionamento nei motori di ricerca.

Realizzare un buon sito web per la propria azienda non è sufficiente ad attirare potenziali nuovi clienti, ma è necessario fare in modo che quest’ultimo compaia tra i primi risultati nei motori di ricerca.

Una buona strategia SEO si basa dunque sulle parole chiave (keywords), che devono rappresentare un rimando significativo per l’utente al marchio, ai prodotti e servizi offerti.

Nel redarre testi ottimizzati per siti web occorre concentrarsi su un linguaggio semplice e alla portata di tutti gli utenti e sulla presenza di parole chiave per permettere a chi naviga di trovare con semplicità e rapidità i contenuti di suo interesse.

Le attività di intervento SEO sul materiale organico della pagina web, ovvero il codice, la struttura, la navigazione e gli stessi contenuti, sono necessari quando si vogliano ottenere risultati solidi nel medio-lungo periodo perché consente di aumentare la visibilità del proprio sito, diminuire o annullare la necessità di pianificazione periodica, intercettare e reindirizzare il traffico targettizzato e infine costruire una rete informativa comprendente siti terzi e social network.

Scopri di più: chiama adesso 085.4910.533 o richiedi informazioni per approfondire la soluzione.

Dati Aziendali | Privacy e Cookie policy | Social Wall | Giornale di bordo | OWA | FILE | ERP