DEVI EMETTERE FATTURE ELETTRONICHE E NON HAI UN GESTIONALE?

Abbiamo la soluzione!

Hub Digitale DocEasy E’ IL SERVIZIO ONLINE PER:

  • Gestire la Fatturazione Elettronica Attiva/Passiva tra imprese private (FEPR) e verso la Pubblica Amministrazione (FEPA)
  • Generare il file XML della Fattura tramite Hub Digitale DocEasy
  • Inviare/Ricevere fatture elettroniche tramite Hub Digitale DocEasy
  • Monitorare le Fatture Emesse/Ricevute
  • Condividere il file tramite Hub Digitale DocEasy con il tuo Commercialista
  • Monitorare Entrate e Uscite della tua attività

Hub Digitale DocEasy è il servizio cloud che Alias Consulting (gruppo Ranocchi), in qualità di intermediario qualificato, mette a disposizione per rendere la fatturazione elettronica un’opportunità e semplificare la trasmissione delle fatture attive e la gestione del flusso di quelle passive (B2B).

Con Hub Digitale DocEasy gestisci l’intero ciclo della Fatturazione Elettronica, dall’emissione all’invio nel corretto formato XML, alla ricezione, fino alla conservazione. E se hai un gestionale Ranocchi o NTS, Hub Digitale DocEasy è in grado di integrarsi perfettamente con il tuo software.

Con Hub Digitale DocEasy puoi gestire correttamente:

  • Fatturazione Attiva: La fattura elettronica emessa dal gestionale viene inviata al Sistema di Interscambio (SdI) attraverso il Hub Digitale DocEasy. La ricezione della fattura elettronica da parte del cliente ti viene notificata attraverso il Hub Digitale DocEasy.
  • Fatturazione Passiva: Per ricevere le fatture elettroniche l’unica cosa che devi fare è comunicare ai tuoi fornitori il codice assegnato dall’Agenzia delle Entrate che identifica DocEasy come intermediario (J6URRTW): tutte le fatture verranno recapitate direttamente al Hub Digitale DocEasy.
  • Conservazione Digitale: La conservazione digitale è il processo che ti permette di mantenere invariati nel tempo l’immodificabilità, l’autenticità, la reperibilità, il valore legale, la sicurezza, la leggibilità, l’integrità dei documenti conservati per evitare le stampe e ridurre i costi connessi alla gestione documentale con la garanzia Alias Consulting, conservatore accreditato AgID.
  • Firma Digitale: La Firma Digitale è l’equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta che garantisce ai documenti informatici le caratteristiche di autenticità, integrità e non ripudiabilità.

I servizi dell’HUB Digitale consentono quindi la gestione tramite un unico strumento dell’intero ciclo di fatturazione attiva e passiva, oltre alla delega delle responsabilità per la conservazione a norma delle fatture per 10 anni a un soggetto terzo.

Richiesta informazioni per Fatturazione Elettronica

11 + 5 =

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspetta, potrebbe interessarti anche ..

Fattura elettronica, chiarimenti per minimi e forfettari

Conservazione fatture d’acquisto minimi e forfettari: doppio binario dal 1° gennaio 2019 I titolari di partita IVA in regime dei minimi e nel regime forfettario (così come gli operatori identificati in Italia) non hanno l’obbligo di conservazione...

Le cose da fare per adeguarsi al GDPR

Le aziende che desiderano adeguarsi agli obblighi previsti dal Codice Privacy e dal Regolamento Europeo Privacy devono predisporre: Organigramma gestionale per le figure inerenti la Privacy Nomina del responsabile del trattamento dei dati (da nominarsi internamente o...

Lo spam non ci piace. Promettiamo di inviarti solo pochi articoli, speriamo interessanti per te. Puoi cancellarti quando vuoi con un clic.

Dati Aziendali | Privacy e Cookie policy | Mappa del sito | OWA | FILE | ERP