Digital Analytics

Nelle imprese i dati digitali esistono ma, come il petrolio, i dati non sono utili se non sono estratti, raffinati e resi fruibili. Sono proprio loro a indicarci la direzione per decidere come agire. Per questo crediamo che ogni progetto debba essere basato sull’analytics: solo così sarà possibile misurarne l’efficacia ed ottenerne i benefici.

Affidabilità dei dati

Grazie ai dati possiamo valutare il raggiungimento degli obiettivi. Per questo è fondamentale avere dei KPI, indicatori di performance che esprimono i valori misurati. Dovendo basarci su questi è indispensabile lavorare con dati corretti e veritieri, raccolti in modo adeguato, perchè dobbiamo poterci fidare di loro!

Dal dato alle informazioni

Lavoriamo per estrarre conoscenza dai dati che i sistemi gestionali producono. L’obiettivo è prendere decisioni “guidate dai dati”, non emotive ma supportate il più possibile da numeri.

La consapevolezza

L’importanza della misurazione deve essere condivisa e lo deve essere anche la capacità di interpretare un numero. Solo così diventa facile fidarsi e prendere decisioni informate e quindi più solide.

Ricerca delle informazioni

Misurazione

Analisi del dato

Dati Aziendali | Privacy e Cookie policy | Social Wall | Giornale di bordo | OWA | FILE | ERP