Come aumentare le prestazioni di un server

15

Luglio 2017

Prima di sostituire un server chiedeteci un parere.

Questa mattina abbiamo effettuato un upgrade tecnico ad un server di un cliente che asserve 8 postazioni di lavoro e che lamentava bassa reattività nell’utilizzo del proprio gestionale. Il sistema disponeva di 2 dischi in raid da 7200 giri.

Dopo aver valutato le caratteristiche del server, abbiamo selezionato la sostituzione con 2 dischi con tecnologia SSD, nello specifico l’SSD DC400 da 960 Tb di Kingston.

Il drive SSD DC400 di Kingston si dimostra un componente irrinunciabile per ridare vita ad un server che fatica a reggere il passo delle richieste degli utenti grazie alla stabilità delle sue prestazioni di funzionamento, alla bassa latenza in diversi ambiti di lettura/scrittura e all’over-provisioning di tipo standard o configurabile dall’utente, che permette di migliorare le prestazioni IOP casuali. Il firmware di classe enterprise riduce la latenza e consente al drive DC400 di assicurare sempre tempi di accesso ai dati molto ridotti, anche in caso di carichi di lavoro costantemente elevati.

Il drive è disponibile in una versione ottimizzata per le prestazioni e in una versione ottimizzata per la lettura. Tutti i modelli assicurano un’affidabilità di livello premium, con tecnologie di eccellenza come ETEP (End-To-End data path Protection), SmartECC, SmartRefresh e gestione dell’alimentazione controllata dal firmware. Il drive DC400 è accompagnato da garanzia limitata di 5 anni.

Descrizione

  • Valore IOPS costantemente elevato con latenza ridotta
  • Funzionalità di over-provisioning personalizzabile
  • Possibilità di ordinare versioni ottimizzate finalizzate alle prestazioni o alla lettura intensiva
  • Affidabilità di livello enterprise

Versione ottimizzata per le prestazioni
Questa versione è caratterizzata da un maggior numero di IOPS per incrementare la velocità di funzionamento e ridurre la latenza di storage, così da assicurare tempi di risposta all’utente più veloci. La maggiore resistenza si traduce anche in una prolungata vita operativa, anche nel caso di carichi di lavoro molto impegnativi. È disponibile con capacità da 400GB e 800GB, tramite apposito ordine, per il quale è possibile rivolgersi al proprio rappresentante Kingston di fiducia.

Versione ottimizzata per la lettura
Questa versione viene configurata in fabbrica in modo da risultare più performante con i carichi di lavoro che richiedono un utilizzo intensivo delle capacità di lettura, oltre avere un costo più conveniente per gigabyte.

(fonte: sito Kingston)

Per l’upgrade ci siamo basati sulle specifiche tecniche del dispositivo, che indicano un incremento di performance eccezionale, ma noi siamo concreti e tra qualche giorno riporteremo su queste pagine le impressioni dal vivo del cliente. A presto.

Softing Lab Team

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Richiedi un check-up gratuito per valutare l’aggiornamento del tuo server. Chiama adesso 085.4910533 o fai clic QUI

Vuoi i nuovi articoli appena li pubblichiamo ?
Iscriviti a Blog’S.

Riceverai un link ad ogni pubblicazione (max 1 a settimana !)

Dati Aziendali | Privacy e Cookie policy | Social Wall | Giornale di bordo | OWA | FILE | ERP