Privacy e Cookie policy

Privacy Policy – Regolamento GDPR

Informativa sul trattamento dei dati personali

(Art. 13 del d.lgs. 196/2003 – Codice della privacy – Art. 13 del Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016)

Questo documento sulle politiche sulla privacy descrive come vengono trattate ed utilizzate le informazioni personali che vengono raccolte quando viene utilizzato questo sito web e gli altri nostri servizi.

Softing Consulting Srl, società a responsabilità limitata a socio unico, partita Iva IT02224960696, svolge attività di produzione e commercio di software ed eroga servizi di consulenza informatica gestionale. Ha sede legale ed operativa a Francavilla al Mare (CH) 66023 in Viale Nettuno 26. Come Titolare del trattamento dei dati personali, ai sensi degli articoli 4 e 28 del decreto legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 – Codice della privacy e degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, informa, ai sensi dell’art. 13 del Codice e 13 del Regolamento, che, qualora si manifesti l’evento di contatto o di richiesta di impiego dei propri servizi, procederà al trattamento dei dati personali riferiti alla società ed alle persone fisiche che ne hanno la rappresentanza legale, per le finalità e con le modalità di seguito indicate.

Che cosa sono i dati personali?
I dati personali si riferiscono a qualsiasi informazione relativa a una persona fisica, che possa renderla identificabile e che può includere (ma non è limitata a):

    • Nomi e informazioni di contatto, ad esempio dati anagrafici, indirizzi e-mail e numeri di telefono
    • Dati contabili e amministrativi
    • Dati commerciali
    • Curriculum e storia lavorativa
    • Fatturato
    • Numero di dipendenti
    • Posizione creditizia
    • Codici identificativi nazionali

Quali sono i dati personali sensibili?
I dati personali sensibili possono riferirsi a quanto elencato sopra ma includono anche dati genetici e dati biometrici. Per esempio:

    • Condizioni mediche
    • Credenze religiose o filosofiche e opinioni politiche
    • Origine razziale o etnica
    • Convinzioni
    • Dati biometrici (ad es. dati e fotografie nei documenti di riconoscimento)

Cos’è l’elaborazione dei dati?
L’elaborazione dei dati è qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite su dati personali, o set di esso, sia da sistemi automatizzati o meno. Esempi di elaborazione dei dati esplicitamente elencati nel testo del GDPR sono: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, archiviazione, adattamento, modifica, recupero, consultazione, uso, divulgazione per trasmissione, diffusione o messa a disposizione, allineamento o combinazione, limitazione, cancellazione o distruzione .

Quali informazioni raccogliamo su di te e come?
Il titolare del trattamento dei dati è vincolato ai requisiti delle norme generali sulla protezione dei dati (GDPR). Nel momento in cui decidi di utilizzare i nostri servizi, accetti e ci riconosci che abbiamo il diritto di ottenere, utilizzare ed elaborare le informazioni che ci fornisci per permetterci di identificarti al fine di poter erogare i nostri servizi, fornirti una migliore esperienza d’uso e per altri scopi correlati, tra cui;

    • Aggiornamento e completamento delle schede anagrafiche dei clienti
    • Analisi a fini gestionali
    • Analisi ai fini statistici
    • Conformità legale e normativa
    • Prevenzione da frodi e crimine.

Raccogliamo informazioni su di te quando compili uno dei moduli sul nostro sito web, ad esempio inviando una richiesta, registrandoti, compilando un sondaggio, dando un feedback ecc. Le informazioni sull’utilizzo del sito web vengono raccolte utilizzando i cookie o sistemi digitali di tracciamento. Quando inviamo moduli sul nostro sito Web, utilizziamo un fornitore di software di terze parti per la raccolta e l’elaborazione automatizzata dei dati. Selezioniamo solo partner che, in base ai loro regolamenti, garantiscono che non utilizzeranno e divulgheranno i vostri dati per nessun motivo se non per i trattamenti di legge.

I cookie
I cookie sono file di testo che vengono salvati sul computer per raccogliere informazioni tecniche e informazioni sul comportamento dei visitatori. Queste informazioni vengono quindi utilizzate per tracciare l’utilizzo dei visitatori del sito web e per creare report statistici sulle attività del sito web. Per maggiori informazioni visita https://support.google.com/chrome/answer/95647.
È possibile impostare il browser in modo che non accetti i cookie o rimuovere i cookie dal browser. In alcuni casi, alcune funzionalità del nostro sito web potrebbero non funzionare a causa di ciò.

Google Analytics
Utilizziamo Google Analytics e/o strumenti simili di terze parti per archiviare informazioni su come i visitatori utilizzano il nostro sito web in modo da poter apportare miglioramenti e offrire ai visitatori contenuti interessanti e un’esperienza utente migliore.
Google Analytics è un sistema di archiviazione di informazioni di terze parti che registra informazioni sulle pagine che vengono visitate, il tempo in cui si trascorre sulle singole pagine e il sito web in generale, come si è arrivati al sito e su cosa è stato cliccato durante la visita. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale, ad es. nome, indirizzo ecc.. Non condividiamo questi dati. Puoi vedere la politica privacy e cookie di Google al seguente link: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

Indirizzi IP
Un indirizzo IP o Internet Protocol è un indirizzo numerico univoco assegnato a un computer quando accede a Internet. Softing Consulting Srl non ha accesso ad alcuna informazione personale identificabile da questi. Il tuo indirizzo IP viene registrato quando visiti il ​​nostro sito, ma il nostro software di analisi utilizza queste informazioni solo per aggregazioni a fini statistici.

Pubblicità basata su Internet
Utilizziamo, o potremmo utilizzare, servizi pubblicitari online Google, AdRoll, Linkedin, Facebook e Twitter, e similari, per i quali sono quindi installati codici di monitoraggio sul nostro sito web in modo che possiamo gestire l’efficacia di queste campagne pubblicitarie. Non memorizziamo alcun dato personale all’interno di questo tipo di tracciamento.

Come useremo le informazioni su di te e perché?
Noi di Softing Consulting Srl prendiamo sul serio la privacy e utilizzeremo le informazioni personali solo per fornire i servizi che ci hai richiesto. Utilizzeremo queste informazioni solo in base alle tue istruzioni, alla legge sulla protezione dei dati e al nostro obbligo di riservatezza. Il nostro lavoro potrebbe richiedere che vengano trasmesse le vostre informazioni ai nostri fornitori di servizi di terze parti, agenti, subappaltatori e altre organizzazioni associate allo scopo di completare le attività e fornirvi i servizi per nostro conto. Tuttavia, quando utilizziamo fornitori di servizi di terze parti, riveliamo solo le informazioni personali necessarie per fornire i nostri servizi e abbiamo contratti in atto che richiedono loro di mantenere le tue informazioni protette e di non utilizzarle per i loro scopi di marketing diretto. Raccogliamo informazioni sul nostro sito web per elaborare le richieste, gestire la registrazione degli eventi, fornire aiuto in base ai dati raccolti e migliorare i nostri servizi. Se acconsenti, useremo queste informazioni anche per condividere aggiornamenti con te sui nostri servizi che riteniamo possano interessarti. Non condivideremo le tue informazioni per scopi di marketing con le aziende in modo che possano offrirti i loro prodotti e servizi.

Trasferimento delle informazioni al di fuori dell’Europa
Come parte dei servizi offerti all’utente attraverso questo sito web, le informazioni che ci fornisci possono essere trasferite in paesi al di fuori dell’Unione Europea (“UE”). Ad esempio, alcuni dei nostri fornitori di terze parti potrebbero trovarsi al di fuori dell’UE. In questo caso, adotteremo misure per garantire che vengano prese le giuste misure di sicurezza in modo che i tuoi diritti alla privacy continuino a essere protetti come indicato in questa informativa. Inviando i tuoi dati personali, accetti questo trasferimento, archiviazione o elaborazione.
Se si utilizzano i nostri servizi mentre si è al di fuori dell’UE, le informazioni dell’utente potrebbero essere trasferite al di fuori dell’UE per fornire tali servizi.

Precauzioni di sicurezza in vigore sui dati raccolti
Quando ci fornisci informazioni personali, adottiamo tutte le misure di sicurezza necessarie per assicurarci che siano trattate in modo sicuro. Qualsiasi informazione sensibile è crittografata in fase di archiviazione, backup e trasferimento. Quando sei su una pagina protetta (HTTPS), un’icona a forma di lucchetto apparirà nella parte superiore dei browser web come Microsoft Internet Explorer, Google Chrome o Firefox.
I dettagli non sensibili (il tuo indirizzo e-mail, ecc.) vengono inviati normalmente in chiaro su Internet e questo non può mai essere garantito come sicuro al 100%. Di conseguenza, mentre ci sforziamo di proteggere le tue informazioni personali una volta ricevute, non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni che ci trasmetti durante la trasmissione e questo lo fai a tuo rischio. Una volta ricevute le tue informazioni, facciamo del nostro meglio per garantire la sua sicurezza sui nostri sistemi. Dove abbiamo fornito (o dove hai scelto) una password che ti consente di accedere a determinate parti dei nostri siti web, sei responsabile di mantenere riservata questa password e di modificarla una volta che questa ti sia stata comunicata. Ti chiediamo di non condividere la tua password con nessuno.

Profilazione
Potremmo analizzare le tue informazioni personali per creare un profilo dei tuoi interessi e delle tue preferenze in modo da poterti contattare con informazioni più rilevanti per te e limitare il numero dei messaggi. Possiamo fare uso di informazioni aggiuntive su di te quando queste sono disponibili da fonti esterne. Potremmo anche utilizzare le tue informazioni personali per rilevare e ridurre azioni di frode o rischi di credito.

Marketing
Come qualsiasi azienda commerciale, è nostro compito inviare periodicamente comunicazioni sui nostri servizi e prodotti che potrebbero interessarti. Se hai acconsentito a ricevere informazioni pubblicitarie e di marketing, puoi scegliere di rinunciare in qualsiasi momento come indicato di seguito.
Hai il diritto in qualsiasi momento di impedirci di contattarti per scopi di marketing. Per rinunciare, inviare un’e-mail al seguente indirizzo: privacy@soc.it.

Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati?
In linea con i requisiti normativi, conserveremo i tuoi dati per il tempo minimo previsto dalla normativa fiscale vigente. Nel caso in cui dovessi averne bisogno, avrai la possibilità di rinunciare o aggiornare o eliminare i dati in qualsiasi momento e i dettagli su come farlo sono indicati in questa informativa.

Accesso alle informazioni, correzione, portabilità e cancellazione

Cos’è una richiesta di accesso per soggetto?
Si tratta del tuo diritto di richiedere una copia delle informazioni che abbiamo in nostro possesso. Se desideri una copia di alcune o tutte le tue informazioni personali, inviare un’e-mail al seguente indirizzo: privacy@soc.it.
Risponderemo entro un mese dal ricevimento della richiesta. Vogliamo assicurarci che le tue informazioni personali siano accurate e aggiornate. Puoi chiederci di correggere o rimuovere le informazioni che ritieni siano inaccurate contattandoci mediante le procedure sopra indicate.

Obiezioni al trattamento di dati personali
È tuo diritto presentare un’obiezione al trattamento dei tuoi dati personali. L’unica ragione per cui potremmo rifiutarci di processare la tua richiesta è se sussistono motivi validi e legittimi che sopravanzino nel caso specifico il tuo interesse, i tuoi diritti e le tue libertà, o quando il trattamento dei dati sia finalizzato alla costituzione, all’esercizio o alla difesa di rivendicazioni legali.

Portabilità dei dati
È tuo diritto ricevere i dati personali che ci hai fornito, in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da una macchina e avere il diritto di trasmettere tali dati a un altro controller senza ritardi se:
(a) Il trattamento si basa sul consenso o su un contratto finalizzato ad un servizio specifico;
(b) Il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati.

Il tuo diritto all’oblio
Se desideri che vengano cancellate completamente tutte le informazioni che ti riguardano, escluse quelle necessarie richieste per soddisfare le normative fiscali in vigore, puoi richiedercelo inviando una e-mail al seguente indirizzo: privacy@soc.it.

Altri siti web
Il nostro sito web contiene collegamenti ad altri siti web. Questa informativa sulla privacy si applica solo a questo sito web, quindi quando si collega ad altri siti web è necessario leggere le loro relative informative sulla privacy.

Denunce, contestazioni
Se ritieni che i tuoi dati personali siano stati trattati in un modo che non soddisfa il GDPR, hai un diritto specifico di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza preposta. L’autorità di vigilanza ti informerà dei progressi e dei risultati del tuo reclamo.

Modifiche alla nostra informativa privacy
Manteniamo la nostra informativa sulla privacy regolarmente revisionata e pubblicheremo qualsiasi aggiornamento su questa pagina web.

Come contattarci
Vi preghiamo di contattarci se avete domande sulla nostra informativa privacy o sulle vostre informazioni personali:

    • Via email al seguente indirizzo: privacy@soc.it.
    • Telefonicamente al numero (+39) 085.4910.533
    • Con i moduli di contatto su questo sito web

Ultimo aggiornamento: 03/07/2018

Nelle pagine linkate di seguito vengono dettagliate in modo più approfondito le informazioni riguardanti le modalità di trattamento dei dati e dei cookies.

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