Assistenza Tecnica Sistemistica

Spesso le software house non dispongono di un laboratorio di assistenza tecnica. Noi riteniamo che per utilizzare al meglio il software è indispensabile che l’hardware funzioni bene! Per questo da sempre abbiamo voluto e mantenuto operativo il laboratorio di assistenza tecnica e sistemistica, dove le installazioni software vengono testate e messe in opera prima della consegna al cliente utilizzatore.

Di seguito una panoramica dei servizi di assistenza tecnica offerti di cui siamo in grado di fornirvi anche la vendita hardware:

  • ASSISTENZA COMPUTER CLIENT DESKTOP

    • Installazione / Aggiornamento sistemi operativi desktop
    • Check-Up ed ottimizzazione PC
    • Formattazione con ripristino software
    • Salvataggio dati su supporti esterni
    • Programmazione Backup automatico e check Restore
    • Recupero dati da supporto
    • Sostituzione/Upgrade componenti hardware
    • Installazione/configurazione software con sistema operativo Microsoft, Mac Os, Linux, dispositivi di networking, switch, firewall, Wifi
  • ASSISTENZA E MANUTENZIONE SERVER

    • Check-Up ed ottimizzazione Server
    • Aggiornamento sistemi operativi
    • Salvataggio dati – Backup and restore
    • Installazione e configurazione NAS e periferiche di backup
    • Migrazione dominio Exchange e Active Directory
    • Gestione Policy utente
  • ASSISTENZA NOTEBOOK

    • Check-Up ed ottimizzazione Notebook
    • Aggiornamento sistemi operativi
    • Riparazione scheda madre
    • Sostituzione monitor lcd
    • Sostituzione tastiera e touchpad
    • Sostituzione connettore interno Ac
    • Sostituzione batteria/alimentatore
  • RIPARAZIONE STAMPANTI

    • Manutenzione stampanti
    • Fornitura ricambi originali
    • Fornitura materiali di consumo
    • Messa in opera di stampanti di rete/plotter
  • ASSISTENZA SOFTWARE DI SISTEMA

    • Rimozione malware (virus, spyware, dialer ecc..) ed in generale verifica e messa in sicurezza dei sistemi
    • Installazione e configurazione applicativi software pacchettizzati (Microsoft Office, LibreOffice, gestionali, utility)
  • RECUPERO DATI

    • Recupero dati professionale da qualsiasi supporto di memorizzazione.
    • Intermediazione servizio di invio a centro specializzato per recupero in camera bianca.
  • LOGISTICA

Se non puoi portarci personalmente il materiale da riparare? Richiedi il servizio Pick & Return (Ritiro a domicilio e Riconsegna), verrà un nostro incaricato direttamente in studio o in azienda per ritirare e riconsegnare il dispositivo.

TERMINI E CONDIZIONI DEL NOSTRO LABORATORIO TECNICO
  • ACCETTAZIONE

    All’arrivo ogni apparecchiatura viene schedata con un numero di riferimento, ed inseriti tutti i dati sia del materiale che del cliente, questo ci permette di assegnarla al tecnico. Al cliente viene rilasciata copia del documento di riferimento che deve essere conservato per il ritiro.

  • DIAGNOSI/PREVENTIVO

    La macchina viene sottoposta ad una serie di test per determinarne esattamente il difetto, a questo punto se necessario si verifica la disponibilità del ricambio ed il relativo costo. Successivamente si prepara l’offerta di riparazione che viene comunicata al cliente in forma scritta e/o verbale che deve essere accettato per dare corso alla riparazione.

  • LAVORAZIONE

    Dopo aver accettato la riparazione il tecnico provvede all’esecuzione del lavoro ed al test della macchina, il periodo di test è determinato dal tipo di difetto.

  • CONSEGNA E COLLAUDO

    Al termine della riparazione la macchina viene messa in consegna ed il cliente viene avvisato telefonicamente o via SMS. Al ritiro del prodotto un nostro tecnico verificherà insieme al cliente il perfetto esito della riparazione eseguendo tutte le prove necessarie.

  • GARANZIA POST RIPARAZIONE

    La garanzia è di 30 giorni su ogni nostra riparazione effettuata, relativamente alle parti sostituite e per analogo problema, dietro presentazione di fattura o ricevuta fiscale emessa. La garanzia NON comprende il diritto di chiamata ed i tempi di eventuale rilavorazioni.

Dati Aziendali | Privacy e Cookie policy | Social Wall | Giornale di bordo | OWA | FILE | ERP