Assistenza Tecnica Remota

Non ci vedi ma siamo sempre ad un clic di distanza !

Basta con gli interventi in emergenza (BREAK & FIX). Lavoriamo in modo più intelligente!

Il funzionamento dei sistemi informatici oggi è troppo importante per l’operatività di qualsiasi azienda o attività professionale e non può più essere gestito con il VECCHIO metodo non funziona – chiama il tecnico“!

Che si disponga di un impianto di rete tradizionale tutto on premise, con server in cloud o in modalità ibrida, è necessario affrontare il problema della continuità di funzionamento dei sistemi di lavoro in modo NUOVO. La tecnologia attuale ci consente di controllare costantemente a distanza 365x24 il funzionamento dei computer prevenendo interruzioni, malfunzionamenti, guasti, perdite di tempo.

Il nostro servizio SOFTING RMM (Remote Monitoring and Management) offre una copertura completa, sicura ed affidabile per il controllo e la manutenzione proattiva di tutti gli impianti informatici, server, workstation e dispositivi mobili, garantendo la protezione da virus e malware, il salvataggio dei dati, il controllo del traffico internet, con costi bassi, flessibilità dei servizi e semplicità operativa.

Come funziona

Con una veloce installazione di un leggero “agent” software su ogni dispositivo da controllare (che svolge il compito di sensore), il sistema SOFTING RMM Remote Management attiva il monitoraggio h24 dei parametri “vitali” di ogni oggetto collegato, sia esso un desktop, un portatile, un server, un apparato di rete, un tablet, uno smartphone, inviando alla console di monitoraggio le informazioni tecniche sul funzionamento e lo stato di “salute” del dispositivo collegato, 24 ore al giorno, sabato, domenica e festività incluse, in tutta Italia!

L’agent verifica più volte al giorno se i parametri impostati rientrano nei limiti stabiliti e, se necessario, interviene eseguendo automaticamente le operazioni di correzione predisposte, come scaricare gli aggiornamenti e le patch di sistema, aggiornare le firme degli antivirus, eseguire la pulizia dei file temporanei per liberare spazio disco, riavvare i servizi bloccati, ecc., registrando gli eventi e fornendo resoconti periodici.

Se occorre, l’agent ci consente di intervenire da remoto sui dispositivi o, in base alla tipologia di intervento necessario, di aprire un ticket per programmare un intervento fisico da svolgere con immediatezza per le attività opportune, consentendo così di avere i sistemi sempre efficienti ed operativi e risparmiando così fino al 70% dei costi di assistenza tecnica tradizionali!

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