Che assistenza ti serve?

Telefonica, In Teleassistenza, In laboratorio, OnSite

Le tecnologie digitali sono complesse. Per il loro supporto è necessario affidarsi a persone esperte e competenti. Softing, dal 1991, assiste e assicura il funzionamento di software, computer e sistemi a centinaia di aziende e professionisti in tutta Italia.

Assistenza Telefonica

Helpdesk software

Assistenza di primo livello via Telefono o in TeleAssistenza. Consente di risolvere la maggioranza dei problemi senza intervenire presso la sede del cliente e con tempi di chiusura predefiniti e monitorati (SLA standard: Presa in carico entro 1 ora / Prima risposta entro 8 ore)

Assistenza in laboratorio

Assistenza Tecnica e Sistemistica

Interventi di configurazione hardware, setup sistemi operativi, configurazione applicativi software, check-up computer, recupero dati, conversione e migrazione applicativi gestionali

Assistenza On site

Pronto Intervento Tecnico

Assistenza presso la sede del cliente per guasti hardware, problemi di connettività internet, cablaggio, dispositivi di reti e tutto quanto non è possibile effettuare da remoto.

Assistenza remota

Monitoraggio e Controllo continuo 24x365

Monitoraggio remoto e manutenzione proattiva, dal singolo pc agli impianti di rete con più server. Controllo a distanza H24 di tutti i parametri di sicurezza, efficienza e performance di server, workstation, dispositivi mobile e apparati di rete.

Con l’esperienza maturata in oltre 25 anni di attività con centinaia di installazioni effettuate, dalla monoutenza a oltre 200 postazioni in rete, in ogni settore, siamo in grado di fornire un servizio di assistenza e manutenzione adeguato al livello di servizio richiesto. Ci occupiamo sia delle necessità iniziali che della manutenzione ed evoluzione di infrastrutture esistenti.

Su cosa possiamo intervenire:

  • Server, desktop, dispositivi mobili (notebook, netbook, tablet, smartphone), apparati di rete (router, switch, firewall) ed UPS.
  • Reti Wireless Lan
  • Sistemi di storage basate su: NAS,  SAN e  Cloud
  • Sistemi di comunicazione unificata (mail, fax e voce)
  • Sistemi di sicurezza
  • Sistemi di verifica e controllo degli accessi
  • Sistemi Voip , centralini full ip o ibridi integrati con gateway e sip carrier
  • Server virtuali, client e di applicazioni che possono essere fruite da browser o app come thinclient, pc, tablet e smartphone.
  • Sistemi di backup, protezione e salvaguardia dei dati

I vantaggi delle nostre soluzioni:

  • Completezza: un solo fornitore in grado di dare risposte ad ogni esigenza
  • Professionalità: personale tecnico esperto e sempre aggiornato
  • Rapidità: possibilità di interventi immediati
  • Prevenzione: attività di monitoraggio h24 e interventi di manutenzione preventiva
  • Reporting: fornitura di tutti i dati di controllo e statistici relativi all’uso e all’andamento del servizio
  • Personalizzazione: possibilità di adattare il servizio alle proprie esigenze

Tipologie di servizio

  • Assistenza reti e sistemi Windows Server, Client, Workstation e Mobile
  • Sicurezza dell’infrastruttura IT e delle applicazioni gestionali connesse
  • Sistemi di backup e Disaster Recovery
  • Comunicazione Integrata (Mail, Fax, SMS, Voip e Videoconferenza)
  • Gestione e Monitoraggio impianti client/server e ambienti virtuali
  • Gestione sistemi Wireless
  • Gestione impianti Voip
  • Integrazione applicazioni cloud con gestionali client/server
  • Sistemi di gestione dei contenuti (siti web CMS WordPress)
  • Sistemi commercio elettronico (siti ecommerce Prestashop / WooCommerce)

La tua soluzione è a un clic di distanza. Premi QUI o chiama 085.4910.533

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