Che assistenza ti serve?

Telefonica, In Teleassistenza, In laboratorio, OnSite

Le tecnologie digitali sono complesse. Per il loro supporto è necessario affidarsi a persone esperte e competenti. Softing, dal 1991, assiste e assicura il funzionamento di software, computer e sistemi a centinaia di aziende e professionisti in tutta Italia.

Assistenza Telefonica

Helpdesk software

Assistenza di primo livello via Telefono o in TeleAssistenza. Consente di risolvere la maggioranza dei problemi senza intervenire presso la sede del cliente e con tempi di chiusura predefiniti e monitorati (SLA standard: Presa in carico entro 1 ora / Prima risposta entro 8 ore)

Assistenza in laboratorio

Assistenza Tecnica e Sistemistica

Interventi di configurazione hardware, setup sistemi operativi, configurazione applicativi software, check-up computer, recupero dati, conversione e migrazione applicativi gestionali

Assistenza On site

Pronto Intervento Tecnico

Assistenza presso la sede del cliente per guasti hardware, problemi di connettività internet, cablaggio, dispositivi di reti e tutto quanto non è possibile effettuare da remoto.

Assistenza remota

Monitoraggio e Controllo continuo 24x365

Monitoraggio remoto e manutenzione proattiva, dal singolo pc agli impianti di rete con più server. Controllo a distanza H24 di tutti i parametri di sicurezza, efficienza e performance di server, workstation, dispositivi mobile e apparati di rete.

Con l’esperienza maturata in oltre 25 anni di attività con centinaia di installazioni effettuate, dalla monoutenza a oltre 200 postazioni in rete, in ogni settore, siamo in grado di fornire un servizio di assistenza e manutenzione adeguato al livello di servizio richiesto. Ci occupiamo sia delle necessità iniziali che della manutenzione ed evoluzione di infrastrutture esistenti.

Su cosa possiamo intervenire:

  • Server, desktop, dispositivi mobili (notebook, netbook, tablet, smartphone), apparati di rete (router, switch, firewall) ed UPS.
  • Reti Wireless Lan
  • Sistemi di storage basate su: NAS,  SAN e  Cloud
  • Sistemi di comunicazione unificata (mail, fax e voce)
  • Sistemi di sicurezza
  • Sistemi di verifica e controllo degli accessi
  • Sistemi Voip , centralini full ip o ibridi integrati con gateway e sip carrier
  • Server virtuali, client e di applicazioni che possono essere fruite da browser o app come thinclient, pc, tablet e smartphone.
  • Sistemi di backup, protezione e salvaguardia dei dati

I vantaggi delle nostre soluzioni:

  • Completezza: un solo fornitore in grado di dare risposte ad ogni esigenza
  • Professionalità: personale tecnico esperto e sempre aggiornato
  • Rapidità: possibilità di interventi immediati
  • Prevenzione: attività di monitoraggio h24 e interventi di manutenzione preventiva
  • Reporting: fornitura di tutti i dati di controllo e statistici relativi all’uso e all’andamento del servizio
  • Personalizzazione: possibilità di adattare il servizio alle proprie esigenze

Tipologie di servizio

  • Assistenza reti e sistemi Windows Server, Client, Workstation e Mobile
  • Sicurezza dell’infrastruttura IT e delle applicazioni gestionali connesse
  • Sistemi di backup e Disaster Recovery
  • Comunicazione Integrata (Mail, Fax, SMS, Voip e Videoconferenza)
  • Gestione e Monitoraggio impianti client/server e ambienti virtuali
  • Gestione sistemi Wireless
  • Gestione impianti Voip
  • Integrazione applicazioni cloud con gestionali client/server
  • Sistemi di gestione dei contenuti (siti web CMS WordPress)
  • Sistemi commercio elettronico (siti ecommerce Prestashop / WooCommerce)

Descrizione dei servizi

Softing Assistance: per le richieste che impediscono il normale svolgimento delle attività operative, il team di supporto può essere contattato tramite telefono al n. 085.4910533 (Orario laboratori: 09:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00, dal lunedì al venerdì; segreteria h24).
Softing Assistance assicura l’assistenza telefonica tutti i giorni con i consulenti, programmatori e tecnici per effettuare una assistenza di primo livello su richieste impellenti e far fronte a difficoltà che rivestono carattere di urgenza. Servizio da non utilizzare per esigenze formative o richieste che necessitano di tempi lunghi per predisporre la soluzione, per i quali è più indicato aprire un ticket descrivendo al meglio l’esigenza.

Softing Ticket: il sistema disponibile h24, comodo e veloce, per inoltrare le richieste di assistenza. Il modulo online consente di allegare file e immagini per aiutare il tecnico a capire il problema. (Utilizzare l’utility di Windows “Strumento di Cattura” per effettuare copie schermo o ritagli da allegare). Descrivere al meglio il problema velocizza i tempi di risposta.

Softing Teleassistenza: Softing dispone di due sistemi di teleassistenza per consentire ai nostri consulenti e tecnici, a fronte di preventiva ed esplicita autorizzazione, di collegarsi immediatamente sul computer del cliente, vedendone così in contemporanea lo schermo, per analizzare e spesso risolvere in tempo reale la necessità operativa, senza tempi di attesa, nel momento in cui il problema si presenta o quando l’utente ha difficoltà a spiegare l’evento.

Softing Chat: Sistema di contatto rapido, disponibile h24, che consente di dialogare direttamente con i referenti di reparto. Utilizzabile anche in assenza di operatore per lasciare messaggi o richieste di recall. E’ accessibile da tutte le pagine del sito con il pulsante Chat azzurro in basso a destra.

Softing Video: Sistema che consente di incontrarsi online (in videoconferenza audio e video) per briefing veloci, dimostrazioni, sessioni di formazione, anche con più utenti, approfondimenti operativi, con il vantaggio di incontrarsi e potersi guardare in faccia senza viaggiare e senza il fastidio del telefono in mano!

Softing Portal: Il portale Helpdesk permette agli utenti di eseguire in autonomia diverse azioni: ottenere suggerimenti pertinenti durante l’inserimento dei ticket, controllare lo stato di lavorazione delle richieste, consultare la Knowledge Base con articoli interessanti e le domande/risposte più ricorrenti, scaricare le check-list operative, interagire con i tecnici e altri clienti sul Forum.

Softing FAD: Softing eroga corsi di formazione a distanza, singolarmente o di gruppo, relativamente ai prodotti e alle funzionalità dei prodotti commercializzati, per aggiornare gli utenti sulle funzionalità dei software installati o migliorare la propria produttività.

Softing Consulenza e Formazione: Softing eroga anche corsi in aula su argomenti operativi, tecnici e normativi relativamente alle procedure software distribuite o i servizi erogati. Richiedere in segreteriale date degli eventi o visitare la pagina Formazione.

SERVIZI DISPONIBILI A PAGAMENTO

SERVIZIO DI ASSISTENZA OCCASIONALE (TICKET WHITE)

Dedicato a chi necessita di assistenza spot in ambito professionale, su prodotti o servizi di Softing o di terze parti, ed ha esigenze non continuative e che preferisce pagare solo quando serve, sotto forma di ticket a consumo (formula ricarica telefonica).

Acquista il Ticket online QUI


SERVIZI DI ASSISTENZA A SCALARE (CONTRATTO SILVER)

  • Assistenza telefonica, via email o in tele-assistenza mediante software di controllo remoto;
  • Interventi monitorati e regolati da contratto con livello di servizio garantito (SLA);
  • Presa in carico della richiesta entro 4 ore;
  • Prima risposta entro 24 ore;
  • Monte ore prepagato utilizzabile per chiamate Telefoniche, interventi di TeleAssistenza, sessioni in VideoMeeting
  • Illimitati casi di assistenza;
  • Costo interventi OnSite scontati e senza Diritto di Chiamata;
  • Sconto del 50% su tutti i corsi di formazione in aula e online.

SERVIZI DI ASSISTENZA FLAT (CONTRATTO GOLD)

  • Importo contrattualizzato ad inizio anno;
  • Include tutti i servizi del piano Silver;
  • Assistenza remota e Consulenza online illimitata
  • Include tutti i servizi di assistenza tecnica e sistemistica in laboratorio (sono esclusi i materiali e gli interventi OnSite);
  • Include fino a 4 interventi tecnici di manutenzione preventiva onsite (presso la sede del cliente) compresi;
  • La partecipazione gratuita a qualsiasi corso in aula tenuto da Softing per le  procedure acquistate;

La tua soluzione è a un clic di distanza. Premi QUI o chiama 085.4910.533

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