Appunti digitali per la produttività personale e l'efficienza aziendale
Softing Blog è il canale informativo della Softing dove trovare informazioni utili, spunti operativi per la propria attività o sbirciare il dietro le quinte dei laboratori per scoprire qualcosa in anteprima delle soluzioni che rilasciamo.
J.FTX: Il Visualizzatore delle fatture elettroniche XML Visualizza, stampa ed esporta le fatture su Excel con 1 clic! Cos’è J.FTX J.FTX è il visualizzatore più semplice e potente per le fatture elettroniche XML, disponibile sia in versione gratuita FREE (solo visualizzazione) che...
Se sei un professionista del settore contabile e sei alla ricerca di un software in grado di semplificare il tuo lavoro, GIS COM potrebbe fare al caso tuo. Questo gestionale è stato appositamente progettato per fornire all'utente tutte le informazioni e gli strumenti necessari, in modo facile e int...
Nel mondo dell'informatica e soprattutto in quello del software capita spesso di incontrare acronimi e sigle particolarmente incomprensibili per i non addetti ai lavori. Anche nel nostro sito (NdA)! E' consuetudine e un modo rapido per identificare categorie di prodotti e soluzioni, altrimenti tropp...
La Business Intelligence (BI) è diventata un elemento chiave per le aziende che vogliono avere successo. Essa si riferisce alla raccolta, all'analisi e alla presentazione di dati che vengono utilizzati per prendere decisioni strategiche e tattiche all'interno dell'azienda. La Business Intelligence ...
Il nuovo d.lgs n.14/2019 richiede a tutte le imprese di avere un sistema di pianificazione e controllo interno, basato sulla creazione di adeguati assetti organizzativi e su una pianificazione finanziaria sistematica e puntuale. L'imprenditore deve quindi dotarsi di sistemi informatici adeguati ed a...
Crea una dashboard delle vendite con Power BI Creare un cruscotto per l’analisi delle vendite può essere un compito complesso. Prima di creare la dashboard è importante identificare le metriche chiave da misurare e le informazioni che saranno necessarie per analizzare queste metriche. Una volta ...
Che cos'è e come funziona il Codice SDI Il codice SDI (Sistema di Interscambio) detto anche Codice Destinatario è il codice telematico dell’Agenzia delle Entrate che gestisce il flusso delle fatture elettroniche. Il Codice Destinatario ha un ruolo fondamentale nella fatturazione elettronica...
La business intelligence è l’arma segreta del successo aziendale odierno. Ogni giorno vengono prodotte grandi quantità di dati non solo personali, ma anche di tipo commerciale: informazioni preziose che possono essere desunte dalla grande massa di dati grezzi, che provengono quotidiana...
Un software gestionale, come dice la parola stessa, ha il compito di gestire uno o più scenari aziendali come l’amministrazione, il magazzino, la produzione… E’ una soluzione tecnica alla gestione di documenti e attività relativi ad uno o più ambiti aziendali. L’ERP (Enterprise Resource P...
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.